Gli anni '70 la nascita della TPC
TPC Group srl pone le sue radici nel 1972 a Stia, nell’Alto Casentino in Provincia di Arezzo, grazie all’idea di Gino Vangelisti che crea l’azienda Tecno Pneumatica Casentinese di Vangelisti Gino da cui è nato il gruppo di aziende e brand che oggi rappresenta tutte le aziende TPC.
Nei primi dieci anni di vita, grazie allo sguardo al futuro delle persone che animano la TPC, l’azienda vede un’espansione sia in termini di fatturato che di dipendenti oltre che servizi offerti ad aziende metalmeccaniche e professionisti del territorio.
Nel 1978 dall’azienda di vendita e installazione di sistemi pneumatici che era TPC di Vangelisti Gino nasce Tecno 2V snc, azienda impegnata nella progettazione e produzione di macchinari dedicati all’industria meccanica.
Gli anni '90 e 2000
Dal 1991 il gruppo TPC è guidato da Paolo Vangelisti, che sul finire degli anni ’90 da vita alla TPC srl portando le attività di Tecno 2V nel nuovo millennio e sostituendo la produzione alla commercializzazione a livello nazionale di macchinari nuovi ed usati di qualità.
Nel 2006 dalla TPC di Vangelisti Paolo nasce la TPC Group srl, tutt’oggi leader a livello nazionale.
La necessità di innovare da parte degli uomini e delle donne di TPC Group porta alla nascita, nel 2011, dell’e-commerce LineOnLine oggi leader nella vendita di scarpe antinfortunistiche, abbigliamento da lavoro, elettroutensili e giardinaggio nel territorio europeo.
Dalla nascita di Foxcot a oggi
La voglia di innovazione e di crescita del gruppo TPC si è concretizzata in un’altra tappa importante nella storia aziendale nel 2014 con la nascita di Foxcot, marchio specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti e utensili per professionisti ed aziende. I prodotti di punta di Foxcot sono scarpe antinfortunistiche, compressori, generatori di corrente, saldatrici.
La missione e il DNA di TPC Group è quello di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, indirizzandoli con competenza e rapidità verso la soluzione che meglio risponda alle loro esigenze; senza dimenticare che senza innovazione non vi sarà futuro.
Oggi il gruppo TPC conta quasi 60 dipendenti ed opera nel mercato italiano come leader nella fornitura, progettazione e assistenza di macchinari per aziende metalmeccaniche, industria cartaria, prefabbricati e prodotti per l’industria in genere.
Ambiente e Innovazione
Sono le parole chiave di TPC Group e Lineonline, portando sempre particolare attenzione alle energie rinnovabili e la sostenibilità ambientale.